Problemi Caldaia Immergas

I nostri Tecnici eseguono quotidianamente interventi di assistenza alle caldaie Immergas non in Garanzia: grazia alla loro elevata specializzazione sono solo assicuriamo manutenzioni periodiche, ma anche la risoluzione di tutti i problemi delle caldaie e degli scaldacqua. Assistenza Problemi Caldaie

I nostri Tecnici eseguono quotidianamente interventi di assistenza alle caldaie Immergas non in Garanzia: grazia alla loro elevata specializzazione sono solo assicuriamo manutenzioni periodiche, ma anche la risoluzione di tutti i problemi delle caldaie e degli scaldacqua.

Assistenza Problemi Caldaie Immergas

Raggiungendovi a domicilio con uno dei nostri Tecnici, diamo soluzione ad ogni anomalia e guasto tecnico eseguendo una ricerca guasto mirata, comunicandovi la diagnosi definitiva e riparando la caldaia o lo scaldacqua con ricambi originali Immergas. Con i nostri servizi vi supportiamo per:

  • Blocco della caldaia;
  • Perdite di Acqua;
  • Pressione acqua calda insufficiente;
  • Guasti elettronici;
  • Scarsa efficienza e acqua poco calda;
  • Problemi di Calcare (lavaggio, disostruzione);
  • Fiamma irregolare o insufficiente.
  •  

    Per Emergenze Tel 800.980.430

     

    Le Cause dei Problemi più Comuni

    Con l’aiuto proprio dei nostri tecnici Mirko e Paolo abbiamo individuato i casi di anomalie e problemi più comuni e andiamo e descriverveli qui. Pensiamo questo possa aiutarvi a individuare l’origine del problema che affligge la vostra caldaia Immergas.

    LA CALDAIA IMMERGAS PARTE, MA SI SPEGNE SUBITO:

    molto spesso questa anomalia si verifica a causa della fiamma debole generata dagli ugelli e dal bruciatore sporco e ostruito dai sedimenti della combustione: la causa è una scarsa manutenzione che andrebbe eseguita al più presto. In alternativa è possibile verificare le condizioni di funzionamento della valvola Gas.

    CON TEMPERATURE ESTERNE BASSE, I RISCALDAMENTI FUNZIONANO MA NON VIENE EROGATA ACQUA CALDA:

    il funzionamento regolare dei riscaldamenti potrebbero trarre in inganno, ma è probabile che la causa sia in effetti il gelo in grado di ghiacciare l’acqua a livello, ad esempio, della valvola a tre vie. Mettendo in funzione i riscaldamenti si otterrà gradualmente anche lo sblocco dell’acqua calda.

    LA CALDAIA SI AVVIA CON UN RUMORE SIMILE AD UNO SCOPPIO:

    il sintomo potrebbe essere preoccupante perché rimanda ad un’anomalia di accensione del bruciatore che va controllato: sebbene il gas venga erogato, la fiamma non si genera. Il gas si accumula in eccesso e, con l’avvio ritardato, si genera una fiammata eccessivamente potente. Situazione pericolosa!

    LA CALDAIA EROGA ACQUA CALDA AD INTERMITTENZA O GELATA SE SI TENTA LA MISCELAZIONE:

    La colpa è spesso da attribuire al calcare: soprattutto se non si esegue una manutenzione periodica, la sua presenza non viene rilevata in tempo e questo si accumula occludendo raccordi idraulici e le componenti del gruppo acqua. L’acqua calda avrà sempre più difficoltà a fluire.

    LA CALDAIA IMMERGAS SI SPEGNE INASPETTATAMENTE:

    Le cause possono essere disparate, ma tra le più probabili e statisticamente diffuse indichiamo il possibile rientro in canna fumaria dei gas di scarico che causa un innalzamento della temperatura interna, un malfunzionamento della ventola di espulsione fumi che non espelle con efficienza i gas di scarico, una circolazione idrica insufficiente causata da perdite idriche o ostruzioni di calcare, infine un’anomalia a livello di una sonda interna.

    RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA
    800 980 430